Netflix annuncia Lupin, nuova serie sul ladro gentiluomo: protagonista Omar Sy di La Redazione di Serial Minds
Nel 2020 il famosissimo ladro Lupin tornerà sul piccolo schermo, ma stavolta niente eredi e cartoni, sarà proprio lui, quello vero
Basta Netflix, basta, dobbiamo andare in ferie, fuori fa caldo, ho anche le cicale che cantano fuori dall’ufficio e sembra di stare in un trullo, con la differenza che non c’è il mare a due passi, ma solo disagio e caldazza.
E invece niente, questi continuano ad annunciare roba, e chissà se avremo mai tempo di vederla.
L’ultimo arrivato, come nuova serie originale francese targata Netflix, è Lupin. Proprio lui, il ladro gentiluomo nato in Francia a inizi Novecento dalla penna di Maurice Leblanc (ma che è, parente di Joey di Friends?) e rimasto famoso negli anni anche grazie al Lupin III dei manga/anime giapponesi.
Nel suo secolo e passa di vita, Lupin è stato protagonista di film e serie di ogni ordine e grado (anche se magari in Italia le conosciamo poco) e ora la Francia, con l’aiuto di Netflix, punta a rinverdire i fasti del celeberrimo ladro, che stavolta sarà interpretato per la prima volta (credo) da un attore di colore, l’Omar Sy di Quasi amici.
Non si sa molto del tono e dello stile della prossima serie, che debutterà nel 2020. Speriamo però che sia meglio di Marseille, che non ci aveva convinto per niente.