Mini-reunion di Friends all’orizzonte? Boh, forse, Matt LeBlanc dice ok! di Diego Castelli
E fatelo, che vi costa?
Questa sera debutta su CBS Man With a Plan, nuova sitcom con Matt LeBlanc, ex Joey di Friends (ed ex se stesso in Episodes, ovviamente).
Di per sé non è questa gran notizia, ne parleremo in sede di recensione e morta lì, peraltro non ci spero chissà che.
Quelli di TvGuide però non si sono lasciati sfuggire una interessante coincidenza: su CBS va in onda anche The Odd Couple, con la quale Matthew Perry è riuscito ad arrivare alla terza stagione dopo diversi esperimenti fallimentari negli ultimi anni (anche se a noi Go On piaceva).
Insomma, due sitcom con i vecchi Joey e Chandler, in onda sulla stessa rete. La domanda è scontata: facciamo reunion di Friends?
Quelli di Tv Guide l’hanno chiesto proprio a Matt LeBlanc, uno che fa il comico ma nella vita reale deve essere una clamorosa pigna in culo (detto con affetto), e lui ha tirato fuori il tono addormentato e scazzato che lo caratterizza dicendo quello che tutti vorremmo sentire: certo, se c’è la storia giusta non c’è problema, volentieri (vedere video sotto).
A questo punto la palla passa ai vertici di CBS, che vista la mole di crime vecchio stile e sitcom un po’ vetuste che offrono al pubblico io immagino sempre come un gruppo di signorotti in doppiopetto, bicchiere di scotch in una mano e sigaro cubano nell’altra. Fateci sto regalo, che con l’ultimo crossover (New Girl – Brooklyn Nine Nine) siamo rimasti delusi!