Start Up: il ritorno di Zach Braff in una serie tv di Diego Castelli
Facci sognare, JD!
Zach, tu ci puoi provare, anzi ci fa piacere, ma devi essere conscio del fatto che, qualunque cosa tu faccia da qui alla pensione, per noi sarai sempre JD di Scrubs.
Detto questo, accogliamo ben volentieri la notizia dell’arrivo di una nuova serie interpretata, prodotta e pure diretta da Zach Braff, che dalla fine della serie di Bill Lawrence non aveva più calcato i palcoscenici televisivi, se non per qualche cameo qui e là.
Prodotta fra gli altri da Matt Tarses, che aveva lavorato proprio a Scrubs, Start Up è basata sul podcast omonimo di Alex Blumberg e racconta la storia di un uomo poco più che trentenne che, nonostante un buon lavoro, una moglie e due figli, decide di mollare la sua professione per diventare imprenditore.
Come detto, Braff non sarà solo protagonista, ma anche produttore esecutivo e regista del primo episodio. Come sappiamo, l’ex JD ormai da anni ha intrapreso una carriera di regista e autore “impegnato”, dove le virgolette indicano prodotti quasi sempre commediosi, ma dal sapore indie e un po’ intellettuale. Vedremo quanto questa impronta si farà sentire anche su questo nuovo progetto, che però andrà in onda su ABC e quindi troppo sperimentale non potrà essere.
Per ora comunque sappiamo poco, se non che il titolo stesso andrà probabilmente a cambiare, visto che “StartUp” (senza spazio in mezzo) è il titolo della prossima serie di Crackle, piattaforma di video on demand posseduta da Sony che il prossimo 6 settembre piazzerà questa produzione originale con Martin Freeman. Quindi insomma, il buon Zach dovrà inventarsi un altro titolo, sennò si fa confusione.