25 Luglio 2016 5 commenti

Sherlock: il nuovo trailer sembra 007 di Marco Villa

Atmosfere più cupe e una grande capacità di adattamento

Sherlock

Tra le quintalate di trailer, anticipazioni e motivi vari di rosicamento per non essere a San Diego, al Comic Con di quest’anno è stato presentato anche il primo trailer della quarta stagione di Sherlock.

Protagonisti come sempre Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, mentre il trailer conferma che il cattivone dell’anno dovrebbe tornare a essere un redivivo Moriarty. Forse, probabilmente.

Quel che è sicuro è che la quarta stagione, prevista per il 2017, sarà ben più adrenalinica degli episodi che l’hanno preceduta: di fatto, nei 90 secondi di video che trovate qui sotto ci sono più scene d’azione e di scontro che nelle tre stagioni precedenti, speciali compresi. Esplosioni, scazzottate, sparatorie, con tanto di Sherlock protagonista di queste sequenze: una scelta che sembra avvicinare il detective alla versione cinematografica di Guy Ritchie, ma soprattutto a personaggi come James Bond e Jason Bourne. Se le premesse fornite da questo trailer dovessero essere confermate, saremmo di fronte a una svolta importante per la serie, verso l’action e i film de menare.

Ripeto: condizionali e congiuntivi sono d’obbligo, ma si tratterebbe di un cambiamento molto interessante, visto che la scorsa stagione è stata caratterizzata da toni quasi comedy, mentre lo speciale natalizio è stato giocato tutto tra serie in costume e tiro alla Inception tra sogno e realtà. Risultato: cambiando nuovamente, Sherlock si dimostrerebbe il perfetto prodotto pop contemporaneo, che non si fa ingabbiare in nessun genere, diventando esso stesso genere di riferimento.

Certo, rimane da capire se il gioco reggerà o meno, ma noi non siamo fiduciosi, di più: siamo pronti a scommettere su un sì grosso così.

Argomenti bbc, sherlock, trailer


CORRELATI