2 giugno gif di Diego Castelli
Roba di alto valore politico-istituzionale
Sì lo so, il 2 giugno era ieri, ma le gif vanno di venerdì, non mi scombinate la routine che sennò poi do di matto.
Mi pare comunque giusto, visto che siamo ancora nel ponte, celebrare i 70 anni della Repubblica con una puntata delle serial gif dal forte sapore politico-istituzionale.
Per non fare torto a nessuno, nel caso ci fosse qualche bel vecchio monarchico fra di voi, ho pensato a dividere equamente le rappresentanze: ecco allora cinque presidenti della Repubblica (non italiana, ma vabbè), intervallati da cinque sovrani.
Votate con saggezza.
Quando la gente usa il ponte del 2 giugno per riposarsi e recuperare le forze, ma tu già sai che dormirai pochissimo perché hai in programma di iniziare almeno tre recuperoni.
Constatare che abbiamo superato i 15 mila fan su facebook, grazie soprattutto ai litigi sulla faccenda del doppiaggio di Hodor.
Quando muore un personaggio che adori e subito arriva la telefonata dell’amico che condivideva la tua passione.
Quando hai rimbalzato l’invito a uscire di un amico perché volevi guardare un telefilm, ma lui un po’ c’è rimasto male e ora non riesci a goderti la serie come vorresti.
Quando ti prendono in giro perché ti è piaciuto un pilot stupidone, e poi quella serie diventa un grande successo.
Quando cerchi di convincere la fidanzata che i primi quattro episodi sono effettivamente bruttini, ma poi la serie decolla.
Quando i nostri figli verranno a chiederci di uscire a giocare a pallone invece di guardare i telefilm.
(Si fa per scherzare eh, lasciamoli uscire a giocare, basta che non pretendano che andiamo con loro…)
Quando una serie conclude ogni stagione con una tragedia, e a te piace anche per questo, ma in fondo ogni tanto vorresti vedere un po’ di gioia.
Quando ho visto per la prima volta Emily VanCamp in Everwood. Il Villa ancora mi prende in giro per sta cosa.
Quando il sito dell’albergo diceva che c’era il wifi, poi arrivi lì, pensi di addormentarti con un po’ di Netflix, e non c’è manco il 3G.