Bryan Cranston protagonista di Electric Dreams: The World Of Philip K. Dick di Ilaria Zanchetta
Bryan Cranston tornerà sul piccolo schermo e noi non vediamo l’ora!
Notizie assai gustose per tutti i fan di Bryan Cranston che, dopo l’enorme successo ottenuto nei panni di Walter White nella pluripremiata Breaking Bad, farà parte del cast della nuova serie Electric Dreams: The World Of Philip K. Dick, distribuita dalla rete britannica Channel 4.
La notizia sta circolando ormai da ore e le maggiori testate online di tv e spettacolo parlano con estrema certezza dell’accordo tra Sony Pictures Television e Channel 4 circa la loro collaborazione per realizzare una serie drammatica originale sulla base dei racconti del premiato scrittore di fantascienza Philip K. Dick, autore di cult assoluti come The Man in the High Castle, Do Androids Dream of Electric Sheep?, dal quale è stato tratto Blade Runner, e tanti altri.
Electric Dreams: The World Of Philip K. Dick sarà una serie antologica di 10 episodi scritta e prodotta da Ronald D. Moore, già noto per Battlestar Galactica e Outlander, Michael Dinner (Justified, Masters of Sex) e Bryan Cranston, che vestirà sia i panni di attore che quelli di produttore.
Ogni episodio della serie sarà un dramma indipendente, riadattato per un pubblico globale da un team creativo di scrittori inglesi e americani.
Bryan Cranston si dice entusiasta e non vede l’ora di entrare nel vivo del progetto. “Questo è un sogno elettrico che si avvera – ha commentato – e siamo davvero felici di poter di esplorare e approfondire i temi evergreen che si trovano nell’incredibile lavoro di questo maestro della letteratura.” Moore ha poi aggiunto che “come fan di lunga data del lavoro di Philip K. Dick, è un grande onore poter far parte di questa serie”.
Il drama, commissionato per Channel 4 da Jay Hunt, Piers Wenger e Simon Maxwell e realizzato da Sony Pictures Television, farà il suo debutto nel Regno Unito e, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, tra i produttori esecutivi ci saranno anche James Degus (Sneaky Pete, SuperMansion), Isa Dick Hackett, Kalen Egan e Christopher Tricarico già noti per The Man in the High Castle, Maril Davis (Battlestar Galactica, Outlander), David Kanter (The Revenant, The End of the Tour) e Matt DeRoss.