11.22.63: Il primo full trailer della serie tratta dal romanzo di Stephen King di Diego Castelli
L’attesissima serie tratta dal romanzo best-seller arriverà a febbraio
I fan del Maestro hanno subito drizzato le antennine quando hanno saputo che uno dei suoi ultimi romanzi, 11.22.63, sarebbe stato adattato per la televisione.
Il formato è quello della miniserie, probabilmente il più adatto a raccontare una storia troppo lunga per un film, ma nemmeno così enciclopedica da necessitare una vera e propria serie in più stagioni.
Alla produzione c’è J.J. Abrams, mentre il protagonista è James Franco, che inizialmente voleva essere anche il produttore del progetto, ma è arrivato troppo tardi alla corte di King (J.J. Abrams d’altronde è un predatore di quelli imbattibili).
11.22.63 andrà in onda (o meglio, sarà disponibile) su Hulu, e racconterà di un uomo che trova un passaggio spaziotemporale nello sgabuzzino di un amico, finendo alla fine degli anni Cinquanta, in tempo per provare a impedire l’assassinio di John F. Kennedy.
Il romanzo di King sembra fatto apposta per trovare trasposizione in video: c’è la magia di quegli anni, c’è il complotto, c’è suspense, romanticismo e azione.
Ovviamente qualcosa verrà modificato: per esempio, il protagonista avrà una specie di compagno d’avventure nel passato, un escamotage resosi necessario per evitare di dover inserire le molte riflessioni del romanzo sempre e solo in voce fuori campo.
L’appuntamento è per il 15 febbraio, qui sotto c’è il trailer, e vi dico senza troppi giri di parole che ho un hype abbastanza clamoroso!
https://youtu.be/NXUx__qQGew