Carne rossa e Bob Odenkirk: lo sketch di Netflix di Diego Castelli
Negli anni Novanta (precisamente 1995-1998) su HBO andò in onda una serie di sketch comedy intitolata Mr. Show with Bob and David, scritta e interpretata da Bob Odenkirk e David Cross.
A distanza di vent’anni i due comici sono diventati assai più famosi di allora – Odenkirk è il Saul Goodman di Breaking Bad e Better Call Saul, mentre David Cross è Tobias di Arrested Development – e adesso ci riprovano, questa volta su Netflix.
Debutterà il 13 novembre With Bob and David, nuova serie (sempre a sketch) che consisterà di quattro episodi da mezz’ora più un’ora di making of.
Casualmente, o forse no, il primo sketch rilasciato in rete da Netflix riguarda la carne rossa, in questi giorni messa sulla graticola (sì, è una battuta loffia, lo so).
Vediamo Bob e David insieme ad altri amici in una classica serata poker all’americana, dove i vari personaggi esprimono i loro folli programmi per l’anno nuovo. Tutti ricevono elogi e supporto, perfino Bob che vuole diventare il primo papa ebreo. L’unico a essere insultato è il poveraccio che, causa colesterolo alto, vorrebbe smettere di mangiare carne rossa…
(Se volete proprio la verità, sta gag non mi sembra fulminante, e anzi è pure un po’ tirata per le lunghe. ma una chance a Saul Goodman la daremo a prescindere!)
Ed ecco il trailer ufficiale della serie: