Firefly: il cast di Flash canta Ballad of Serenity, e pure bene! di Diego Castelli
Esibizioni che spaccano
Creata da Joss Whedon nel 2002 e cancellata ancora prima della fine della prima stagione, Firefly ha successivamente raccolto un tale seguito di fan gasatissimi, che viene spontaneo chiedersi dove fosse tutta sta gente quando la serie andava male. No sul serio, a più di dieci anni di distanza c’è gente che darebbe un braccio per avere una nuova stagione, e i critici e le riviste specializzate fanno a gara per inserire Firefly nella sciagurata lista delle serie “cancellate troppo presto”.
Chissà, magari non era il momento giusto, o era stata collocata male in palinsesto. O forse è solo una serie di nicchia, ma quella nicchia ha un vocione da paura. Boh, misteri della tv.
Comunque, la sigla di Firefly si intitolava “Ballad of Serenity”, era cantata da Sonny Rhodes ed era scritta dallo stesso Whedon (quello non sta mai fermo, film, serie tv, canzoni, fumetti, e mamma mia rilassati un minuto…).
Eccola qui, per rinfrescare la memoria.
E poi arriviamo al vero motivo di questo post: ieri internet ha sputato fuori un inedito trio musicale: Jesse L Martin, Rick Cosnett e Carlos Valdes, tra i protagonisti di The Flash, ci regalano la loro versione a cappella della famigerata sigla. E sono pure bravi di brutto!
PS Grazie a Valentina per la segnalazione.