21 Maggio 2013

Il tributo dei vip seriali al povero Zach Sobiech di Diego Castelli

Probabilmente il primo post davvero serio di Serial Minds

Sach Sobiech:
:
Forse vi sarà capitato di sentir parlare di lui nei mesi scorsi. Zach Sobiech è (purtroppo “era”) un ragazzo del Minnesota, classe 1995, a cui anni fa era stato diagnosticato un osteosarcoma, un cancro delle ossa molto aggressivo e spesso fatale.

Nonostante le cure il destino di Zach era segnato e, quando i medici gli dissero che non c’era più nulla da fare, il ragazzo decise che invece di piangersi addosso per il poco tempo che gli rimaneva, avrebbe fatto qualcosa per lasciare un piccolo segno di sé. Quel piccolo segno è una (bella) canzone, “Clouds”, che Zach ha inciso e trasformato in un video postato su youtube e presto diventato virale.
Quel video ha commosso l’America, toccando anche il cuore di un nutrito gruppo di vip seriali e non, che dietro richiesta dei ragazzi di SoulPancake si sono uniti per rendere omaggio a Zach e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca sul cancro.

Zach è morto ieri, 20 maggio 2013, alla troppo giovane età di 18 anni. Questo qui sotto è il suo video, e subito dopo c’è quello con i vip, tra cui trovate gente come Chris Pratt di Parks & Recreation, Jack McBrayer di 30 Rock, Rachel Bilson di Hart of Dixie (e The OC), Jenna Elfman di Dharma & Greg (e recentemente di 1600 Penn), Jenna Fischer di The Office e via dicendo. Tutti capitanati da Bryan Cranston, uno che in Breaking Bad ha interpretato proprio un malato di cancro (con esiti molto diversi, ma quella è la tv…).

E’ tutto molto smielato, se volete, e qualcuno potrebbe pure dire che usiamo una storia strappalacrime per trasformarla in un post acchiappa-like.

Però Cristo, se non ci prendiamo un momento per riflettere nemmeno davanti a storie come questa, magari per renderci conto che la coda in autostrada o i compiti a casa o il capoufficio rompipalle non sono poi questi gran problemi, che cazzo ci stiamo a fare su ‘sto pianeta?
:



CORRELATI