Serial Moments #70 – Dal 10 al 16 marzo 2013 di Diego Castelli
Parentele improvvise, citazioni cinematografiche e missioni di salvataggio
:
:
ATTENZIONE! SPOILER TARDO-INVERNALI DI CALIFORNICATION, ONCE UPON A TIME, THE NEIGHBORS, COUGAR TOWN, BANSHEE E HOUSE OF LIES
:
5. Californication 6×08 – Tutti insieme appassionatamente
Classico serial moment guestaroso: nella puntata settimanale di Californication abbiamo visto tutti insieme David Duchovny (ovviamente), Rob Lowe e Jorge Garcia. Un caso del genere è abbastanza raro e particolarmente pericoloso per la mente del serialminder, al cui interno esplodono e si compenetrano immagini multiple di X-Files, West Wing, Lost, Brothers & Sisters e Alcatraz, aumentando notevolmente il rischio di ictus.
Però che goduria.
:
4. Once Upon a Time 2×16 – Serial Moments cambiati per pura magia
Siccome OUAT tratta di magia, è possibile modificare i suoi serial moments usando incantesimi di vario tipo, senza che questo abbia alcuna influenza sulla validità della rubrica. Ecco dunque che non avevo capito una sega della puntata di oggi, tanto che credevo che Regina fosse la figlia di Tremotino. Mi dicono dalla regia che non è così, che ci ho capito niente e che non posso nemmeno fingere di essere stato ubriaco durante la stesura dei moments, perché sono astemio. Quindi niente, caccio l’incantesimo e modifico il moment da “o mio dio Regina è la figlia di tremotino” a “oh mio Dio Cora muore non ce lo aspettavamo per niente!”. Rimane comunque viva la segnalazione del fatto che Rose McGowan fa Cora da giovane, per la serie “strega eri e strega rimani”.
:
3. The Neighbors 1×20 – Dick Butkus come ET
Sarà che ho sempre provato un affetto particolare per il film, ma vedere Max che tenta di volare con la bici usando il piccolo alieno Dick Butkus come fece a suo tempo il buon vecchio Elliot, be’, mi ha trasmesso una certa tenerezza. Il fatto che poi Dick sia quasi più brutto di ET ha aggiunto un certo livello di inquietudine al tutto, ma fa niente…
:
2. Cougar Town 4×10 – Alanis Morisette e la metatestualità al cubo
Cervello completamente bruciato da Cougar Town. In questo episodio Grayson (interpretato da Josh Hopkins) si bulla di aver partecipato in passato a un video di Alanis Morisette, e ci vengono anche mostrate delle immagini. Ridiamo, pensando a un abile fotomontaggio. Alla fine della puntata anche Andy (Ian Gomez) si vanta della stessa cosa, e anche qui partono le immagini. Ridiamo ancora di più, sempre più sicuri dell’abile macchinazione degli autori.
Il cazzo. Entrambi gli attori hanno partecipato davvero ai suddetti video (“Unsent” per Hopkins e “Hands Clean” per Gomez). Quindi abbiamo dei personaggi di finzione che si vantano di aver fatto una cosa (fichissima) che in realtà è stata fatta dagli attori che li interpretano. Io vado fuori di testa per queste cose…
Ecco qui sotto i due video. Nel primo Hopkins appare intorno a 1:45, mentre nel secondo Gomez si vede a 1:09.
:
:
1. Banshee 1×10 – Assalto al forte
Parleremo meglio in settimana del finale di Banshee, ma è d’obbligo citare un assalto al forte in perfetto stile western, con quella inquadratura del basso del team di soccorso che fa tanto “sì, spettatore, con questa inquadratura ti sto dicendo che queste persone sono fighissime, e devi provare per loro affetto e invidia: comincia pure quando vuoi”.
(Lo so, l’immagine qui sotto fa schifo, ma è quello che passa il convento)
:
Fuori concorso
House of Lies 2×08 – Veronica Mars e Seth Cohen
Ancora una volta devo ripromettermi pubblicamente di tornare in pari con House of Lies, una serie di cui ho visto tre episodi, apprezzandoli, e che poi ho mollato per chissà quale motivo, col risultato che sono ancora qui a vedere Touch che è una delle robe più noiose di sempre. Vabbe’, finisce tutto nella lista per l’estate. Nel frattempo, però, la fidanzata mi fa notare che è arrivato Adam Brody, che sembra pure intendersela bene con Kristen Bell. In pratica nasce un flirt tra Seth Cohen e Veronica Mars, applausi!
Tra l’altro avete sentito? fanno il film di Veronica Mars. Dovrei dedicarci un post cazzarola.