24 Dicembre 2012

Serial Moments #58 – Dal 16 al 22 dicembre 2012 di Diego Castelli

Incidenti, rivelazioni, miracolose cure per la calvizie

:
:
Settimana prenatalizia con poche serie, ma l’abbondanza di finali d’autunno ha regalato diversi moments di gran peso. In parte ne abbiamo già parlato, quindi andiamo un po’ spicci. Può darsi che pubblichiamo ancora qualcosa tra oggi e domani (tutto dipende dalla voglia e dal tasso glicemico), ma nel caso non ci si sentisse, buon Natale e appuntamento al 27.

ATTENZIONE! SPOILER NATALIZI DI CHICAGO FIRE, GOSSIP GIRL, HOW I MET YOUR MOTHER, HOMELAND E FRINGE!
:
:
5. Chicago Fire 1×10 – Flipper stradale
Questa dev’essere una di quelle regole d’oro degli sceneggiatori, quei jolly che ti puoi permettere di pescare una o due volte nel corso di una serie, sapendo che il risultato bene o male lo porta a casa. Parlo ovviamente dei personaggi che stanno bel belli nelle loro auto a fare i loro comodi (o, in questo caso, il loro lavoro) e vengono colpiti con violenza da un mezzo qualunque che ci fa pensare “oh mamma, sono morti!” Chicago Fire si gioca la carta incidente già al decimo episodio, forse un po’ prestino, forse per risollevare ascolti non orrendi ma nemmeno eccelsi. Fatto sta che puoi anche essere il più sgamato del mondo, la mente intellettualmente più elevata, ma non puoi proprio evitare di guardare il prossimo episodio per sapere cosa ne è stato di Gabriela e Leslie.

:
4. Gossip Girl 6×10 – Kristen e Rachel
Abbiamo già parlato del finale di Gossip Girl, quindi non mi dilungo. Ognuno può avere il suo moment preferito, e tra matrimoni e rivelazioni ce ne sarebbero molti. Ma vista la proprietà intellettuale della rubrica, metto il mio: l’attesissimissima comparsa di Kristen Bell (insieme a Rachel Bilson), che invece di fare Gossip Girl fa se stessa che fa un film su Gossip Girl, e ci fa pure l’occhiolino, furbetta che non è altro!

:
3. How I Met Your Mother 8×12 – Buggerati
Ancora un argomento già trattato (siamo stati assai diligenti la scorsa settimana) ma una citazione d’obbligo per la grande macchinazione di Barney, che ha ingannato tutti i personaggi, tutti gli spettatori, il Congresso, Mario Monti e la Stagione Spaziale Internazionale.

:
2. Homeland 2×12 – Sorridi, sei su Scherzi a Parte!
Dai, promesso, questa è l’ultima volta (forse) che parliamo di Homeland prima della terza stagione. Ma non si può non mettere nei serial moments un finale così denso di avvenimenti. L’ho già detto in fase di recensione e lo ripeto: più dell’esplosione, la vera chicca è la ricomparsa della video-confessione di Brody, che lo inguaia per un attentato che, per una volta, non ha commesso lui. E l’orologio della sfiga ticchetta inesorabile…

:
1. Fringe 5×10 – Gesti estremi e Osservatori coi capelli
Zitta zitta, lasciandoci liberi di sproloquiare su tutti i midseason finali di questo mondo, Fringe arriva alle spalle e piazza la stoccata da primo posto. Mancano solo tre episodio al finale di serie, ed è anche giusto che gente importante cominci a morire. A dare il buon esempio è Nina Sharp, una che ci portiamo dietro dalla prima stagione, che può anche aver cambiato versioni di sè stessa a seconda degli universi ma rimane una delle colonne fantascientifiche dello show. La poverina è costretta a togliersi la vita per evitare che i pelatoni le entrino in testa, e per i fan della serie comincia davvero a sentirsi il sapore della fine. Non volendo mettere un’immagine di Nina, che sennò rischio di spoilerare a colpo d’occhio anche a chi non vuole sapere, metto un’altra foto che è già abbastanza un serial moment di suo: September coi capelli! Ok, anche questa è uno spoiler, ma se uno la vede di sfuggita senza leggere non sa nulla comunque…

:
:



CORRELATI