24 Ottobre 2012 1 commenti

Ecco perché Lord Grantham sembra sempre un idiota di Diego Castelli

Youtube = verità

:
:
Vabbe’ ammettiamolo, non c’è alcun mistero e il titolo l’ho scritto così solo per attirarvi su questo post.

Non facciamo gli scopritori dell’acqua calda, lo sappiamo tutti che Hugh Bonneville, interprete del conte di Grantham in Downton Abbey, aveva raggiunto una prima notorietà internazionale interpretando il buffo Bernie in Notting Hill.
Il film è senza dubbio la mia romantic comedy preferita, e nella mia mente era ben saldo il ricordo della cena di compleanno dove il buon Bonneville dà il meglio di sè.

Detto questo, dall’inizio di Downton non avevo ancora rivisto il film, e soprattutto non lo avevo rivisto in inglese, dove la voce originale dell’attore è ben diversa (e ben più carismatica) rispetto a quella del pur bravo doppiatore italiano.

Ebbene, su youtube si trova praticamente tutto il film, e devo dire che rivedere queste scene in ottica Downton Abbey è particolarmente stuzzicante. Proprio sentendolo in lingua originale abbiamo la percezione chiara e istintiva che sì, quello è il conte di Grantham. Ma era davvero un idiota, tanto da non accorgersi di essere di fronte all’atrice più famosa del mondo. Qualcuno nei commenti suggerisce che non sapeva chi fosse perché è troppo nobile per occuparsi del gossip cinematografico. Sì bravi, bel tentativo!

A vederlo in ‘sta scena, non sorprende che stia combinando tutti quei casini nella terza stagione…


:
:
:



CORRELATI