Vi piacerebbe scrivere per l’animazione? Date un’occhiata qui di Diego Castelli
C’è un corso bello bello di cui vi dobbiamo parlare, e che potrebbe realizzare qualche sogno della vita
A parte che ho fatto il più bel titolo acchiappa clic della storia di Serial Minds, oggi siamo qui per raccontarvi una cosa un po’ diversa dal solito, quindi andiamo subito al sodo.
Fino al 10 luglio sono aperte le iscrizioni al Corso Executive in Scrittura di Animazione Internazionale organizzato da Civica Scuola di Cinema Visconti di Milano in partnership con Movimenti Production, dove Movimenti Production non è altro che il principale produttore e studio di animazione indipendente in Italia. Tanto per capirci, quelli che, fra le altre cose, stanno dietro alla produzione delle due serie animate di Netflix firmate Zerocalcare, Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo.
Nel caso del Corso, Movimenti partecipa collaborando alla didattica ma anche offrendo 1 borsa di studio e 2 contratti di sceneggiatore in esclusiva, quindi andando abbastanza nel concreto, mica parole al vento.
Se volete più informazioni sul corso (quando parte, quanto dura, chi ha titolo per iscriversi, quanto costa ecc ecc), le trovate comode a questo link.
E se voleste approfondire ulteriormente, per sentire il polso del progetto, sappiate che il corso verrà presentato in un webinar il 19 giugno alle 18.30 via zoom, con la partecipazione di Giorgio Scorza, co-CEO di Movimenti, e di Maurizia Sereni, Head of Development di Movimenti. Per partecipare gratuitamente potete iscrivervi a quest’altro link.
In ultimo, se vi state chiedendo se qualcuno ci paga per fare questo spottone, la risposta è “mannaggia no, anzi forse dovevamo pensarci prima”.
Molto più semplicemente, ci sono persone nell’organizzazione che conosciamo personalmente e di cui ci fidiamo, e per questo ci fa piacere spendere una parola per il progetto. Anche perché, se poi uno/una di voi ci arriva tramite Serial Minds e poi diventa un nome importante dell’ambiente, sai che soddisfazione?
“L’ho scoperto io!” (semi-cit)