Paramount+ arriva in Italia: serie e film da guardare (e quanto costa) di Marco Villa
Dal 15 settembre arriva in Italia Paramount+, ecco una breve panoramica di cosa troveremo nella nuova piattaforma
È il 15 settembre il giorno in cui Paramount+ sbarca in Italia: da domani sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla nuova piattaforma di streaming, presentata questa sera a Roma.
Il primo titolo che vogliamo segnalarvi è The Offer, la serie che ripercorre la lavorazione del film Il Padrino e che vi abbiamo già indicato come una delle più belle e interessanti del 2022. Sempre restando in tema mafia italoamericana, va segnalato anche Tulsa King, con Sylvester Stallone che interpreta un gangster spedito da New York a Tulsa. Una storia di demansionamento nel mondo della criminalità, insomma, con tutti i possibili giochi di parole tra mob e mobbing. Finalmente sarà disponibile in Italia anche 1883, il prequel di Yellowstone e sempre sulla piattaforma arriverà l’altro prequel 1923.
Aspetto interessante sono le produzioni italiane. Prima di tutto, i padri nobili: ci sarà Roberto Benigni con Francesco Il Cantico e soprattutto la seconda stagione di Vita da Carlo, la serie di Carlo Verdone che aveva esordito lo scorso anno su Prime Video. Il titolo italiano più grosso è però Circeo, una produzione di Cattleya con Rai Fiction, Paramount+ e VIS (sempre del gruppo Paramount). Protagoniste Ambrosia Cardarelli e Greta Scarano, nei panni rispettivamente della sopravvissuta al massacro Donatella Colasanti e della sua avvocatessa. Stuzzicante poi il concept di Corpo Libero, presentato come un thriller teen nel mondo della ginnastica artistica.
Paramount+ dichiara un magazzino di contenuti che supera le 8mila ore, tra cui tanti film. Entro l’anno arriverà Top Gun: Maverick, mentre a inizio 2023 toccherà a Ti mangio il cuore, il film di Pippo Mezzapesa passato da poco a Venezia, che segna l’esordio di Elodie come attrice.
Questa è giusto una overview veloce, che non può non terminare con i costi: Paramount+ costerà 7,99 euro al mese, in linea con gli altri servizi. Sarà possibile fare un abbonamento annuale a 79,99 euro e nei primi dieci giorni si potrà sottoscrivere un abbonamento a prezzo scontato: 4,99 euro al mese per dodici mesi. In tutti i casi è previsto un periodo di prova di 7 giorni.