15 Dicembre 2020

Salta Intro S02E06 – La classifica finale delle migliori serie del 2020 di La Redazione di Serial Minds

Nella nuova puntata del nostro podcast trovate un commento sulle prime (e ultime) dieci posizioni della nostra classifica annuale

On Air

Se seguite Serial Minds da più di due giorni e mezzo, sapete bene come funziona: ogni volta che parliamo di un pilot lo inseriamo in una classifica costantemente aggiornata che racchiude tutte le novità seriali di cui abbiamo parlato nell’anno corrente.

Ma se seguite Serial Minds da più di un anno, sapete altrettanto bene che quella classifica, per quanto “aggiornata” giorno per giorno, attende sempre il momento di un bilancio finale, una fase di revisione in cui ci mettiamo attorno a un tavolo (virtuale o meno che sia) e ci diciamo “questa era partita bene ma poi è scaduta, quest’altra invece è stata gagliarda fino alla fine” e altre simili riflessioni, che portano a un’ultima definitiva modifica della classifica.

Un’operazione che può confermare o ribbbbbaltare il risultato fin lì raggiunto da serie che magari si sentivano al sicuro da mesi nella loro posizione faticosamente conquistata, e che poi si trovano scalzate da colleghe che non avevano nemmeno sentito nominare.

Ecco, oggi la classifica 2020 è stata aggiornata e ve la commentiamo diffusamente (parlando dei primi dieci posti, ma anche degli ultimi dieci) nella nuova puntata di Salta Intro, prodotta da Dopcast e disponibile come sempre su tutte le principali piattaforme di podcast (Spotify, Apple Podcast, tutte le altre). A fine articolo trovate anche le puntata embeddate per fare direttamente play.
E per la cronaca sì, abbiamo ribbbbaltato il risultato.

Essendo oggi il 15 dicembre, delle modifiche sono ancora possibili (per esempio c’è Your Honor che anche nel secondo episodio ha dimostrato di meritare attenzione). Però insomma, diciamo che era proprio l’ora di tirare le fila.

Ascoltate, commentate, fateci sapere, buon Natale, buon anno, fuck 2020.



CORRELATI