23 Ottobre 2020

100 Serie Tv in Pillole – Rimedi omeopatici per la dipendenza seriale di Marco Villa

È arrivato il secondo volume di 100 Serie Tv in Pillole, il manuale di auto aiuto seriale pubblicato da Movieplayer. È arrivato da qualche settimana, ma lo sapete che noi abbiamo i nostri tempi di reazione.

Si parla spesso di dipendenza da serie tv e allora Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi hanno deciso di prendere il termine in senso letterale: già nel 2018 avevano affrontato 100 serie e relative dipendenze, con tanto di indicazioni di assunzione, effetti collaterali e conseguenze sull’umore.

Il trio di giornalisti è tornato sull’argomento con un secondo volume, che porta a 200 il numero totale di serie affrontate, dedicando a ognuna di esse una pagina di presentazione e analisi e una infografica coloratissima e molto pop, che ricopre il ruolo di bugiardino di un medicinale, con indicazioni, controindicazioni e consigli per la visione ideale.

In rigoroso ordine alfabetico, 100 Serie Tv in Pillole parte da 1992 e riavvolge il nastro fino a Xena – Principessa guerriera: la prima, secondo gli autori, può avere l’effetto collaterale di mitizzare un’epoca solo perché lontana nel tempo, mentre Xena può minare alle fondamenta tutto quello che avete sempre saputo sulla mitologia (e magari avete anche osato chiedere).

Argomenti Nessuna tag selezionata.


CORRELATI