Serial Gif: resistere alla caldazza di Diego Castelli
Stringiamoci tutti contro il riscaldamento globale. Cioè, stringiamoci metaforicamente, ché fa caldo sennò…
Quando sali in macchina pensando che ormai sei un adulto, e non è necessario fare scene da bambini solo perché l’auto è rimasta sotto il sole tutto il giorno e ora è un pochino surriscaldata.
Quando il vecchio Pinguino De Longhi, che ormai ha 35 anni, più che raffreddare la stanza emette gemiti di sofferenza e strani lamenti metallici.
Qui è quando la telecamera del computer mi ha per sbaglio ripreso mentre tornavo a casa e mi spogliavo per il caldo. Che sbadatone che sono…
Quando osservando l’aria tremolante intorno a te pensi che una tale afa sia compatibile solo con un agosto pieno, dopo il quale arriva il salvifico autunno. E invece…
Quando in ufficio si rompe l’aria condizionata.
Quando dicono che per ripararla ci vorranno due giorni.
Quando vai in macchina con quell’amico che, anche con 40 gradi fuori, tiene l’aria condizionata al minimo perché sennò gli viene la cervicale.
Quando i meteorologi dicono “l’ondata di caldo sta per finire perché al Night King sono girate le balle e ora scende a sterminarci con le sue armate di ghiaccio”.
Quando finalmente arriva un acquazzone.
Su questa non faccio battute specifiche, è solo che quando pensi alla caldazza e alla serialità, Monica nel frigo la devi mettere e basta.