Festa della donna in gif di Diego Castelli
Almeno oggi proviamo a ricordare che non è il Medioevo
Quando nel 2019 un uomo che va a letto con molte donne è ancora un simpatico dongiovanni, mentre una donna che va a letto con molti uomini è ancora una troia.
Quando quella distinzione viene fatta dalle donne.
Quando leggi che l’autodeterminazione delle donne è sbagliata perché infastidisce gli uomini.
Quando ti rendi conto che in teoria era pure un messaggio pensato per rendere omaggio alle donne nel giorno della festa della donna.
Quando accennano a dirti cosa dovresti fare o non fare col tuo corpo e la tua vita.
Quando confronti il tuo stipendio con quello del tuo collega uomo, che fa il tuo stesso identico lavoro, dallo stesso tempo, e lui prende di più.
Quando un’azienda, teoricamente seria, pensa che sarà davvero una splendida operazione di marketing vantarsi del fatto che regalerà UNA caramella alle donne nel giorno della festa della donna, ma SOLO a quelle che comprano un certo biglietto, e SOLO finché le caramelle non finiscono.
Quando un uomo immagina la reazione di una donna all’arrivo della foto del suo pene, per il quale lei non ha mostrato alcun tipo di interesse fino a quel momento.
Quando un paio di tizi affermano che una donna non può capirne di calcio, sottintendendo un non meglio specifico ostacolo genetico alla comprensione del fuorigioco.