6 Febbraio 2018 6 commenti

David Benioff e DB Weiss, creatori di Game of Thrones, scriveranno i nuovi film di Star Wars di Diego Castelli

La premiata ditta Benioff e Weiss a capo di una nuova serie di film di Star Wars, in aggiunta a Rian Johnson!

david-benioff-db-weiss

David Benioff e D.B. Weiss, creatori (televisivi) e sceneggiatori di Game of Thrones scriveranno e produrrano una nuova serie di film di Star Wars.
E boom.

La nuova saga cinematografica sarà slegata sia dalla saga degli Skywalker, che si concluderà probabilmente per sempre con Episodio IX, ma anche dall’altra saga aggiuntiva che ha già trovato in Rian Johnson il suo comandante ufficiale.

Da qui la domanda: ma quanti diavolo di altri film di Star Wars usciranno da qui a tot anni?
E sia chiaro che non è polemica (io i film nuovi li adoro), è proprio che gira la testa.
L’impressione è che Disney punti davvero a un franchise totale, un universo capace di coesistere su più formati e piattaforme, raccontando storie diversi con toni diversi. Un po’ semplicistico aspettarsi un Game of Thrones dentro Star Wars, ma non è assurdo pensare che il coinvolgimento di tanti autori diversi e tutti di peso porti a una varietà sempre maggiore di atmosfere e di pubblici.

In attesa di avere qualche dettaglio in più, perché per il momento non c’è nient’altro se non la dichiarazione dei due autori che si dichiarano (comprensibilmente) emozionati e un po’ terrorizzati, l’altra domanda (stavolta tutta seriale) riguarda Confederate, la serie che Benioff e Weiss avrebbero dovuto scrivere per HBO, e che ora appare in stand by a causa delle controversie apparse in rete e sui giornali all’indomani del suo annuncio.

Chi vivrà vedrà, e che la Forza sia con noi.

 



CORRELATI