News seriali importanti che ci eravamo persi. O anche non importanti. di Diego Castelli
Aggornamenti a caso
Chi segue Serial Minds da qualche tempo sa benissimo che non siamo un sito di news. Non si viene qui per rimanere aggiornati su tutto ma proprio tutto quello che succede nel mondo seriale. Per quello ci sono altri siti (validissimi) gestiti da orde di universitari e/o professionisti pieni di tempo ed entusiasmo.
Qui è diverso, qui ci siamo io e il Villa (più qualche amico/a qui e là) che usiamo parte del poco tempo libero che abbiamo per raccontarvi le nostre impressioni sul magico mondo delle serie tv.
Poche, ma speriamo apprezzate.
Però in questi giorni sono successe un po’ di cose che non abbiamo minimamente citato, perché… beh, perché eravamo in giro a farci i fatti nostri.
Allora ho pensato che valeva la pena fare un piccolo recap. Perché nemmeno adesso siamo un sito di news, però rimanere un minimo aggiornati è importante.
Ve le snocciolo così, a cazzo di cane.
-Mahershala Ali, fresco vincitore di oscar per Moonlight, sarà il protagonista della nuova stagione di True Detective. L’oscar per Moonlight è a mio giudizio immeritato, ma Ali rimane un gran bell’attore, quindi speriamo in bene, dopo che la seconda stagione aveva deluso la maggior parte dei fan.
-Casey Bloys, presidente di HBO, ha ammesso che l’annuncio di Confederate, nuova serie dai creatori di Game of Thrones, è stato un po’ affrettato e le cose potevano essere gestite meglio. Ha dovuto dirlo perché, all’annuncio di una serie potenzialmente molto controversa in cui si racconta di un presente alternativo in cui i sudisti hanno vinto la guerra civile americana, protraendo la schiavitù fino ai giorni nostri, un tot di gente s’è alzata cominciando a borbottare. Ovviamente non avevano visto una sola scena né letto una sola pagina di sceneggiatura, ma si sa che il politically correct, nella sua forma più pelosa, preventiva e integralista, è uno dei mali del nostro tempo. Vedremo cosa succederà.
-Rimanendo ancora su HBO, è sempre più vicina la possibilità di un film di Deadwood. È ancora Casey Bloys a dire che David Milch ha scritto un ottimo copione per un film che sarebbe fruibile anche da chi Deadwood non l’ha mai vista. Ora bisogna aspettare, perché un paio d’anni fa pure il predecessore di Bloys, Michale Lombardo, disse che un film di Deadwood si sarebbe fatto sicuramente, solo che ancora non l’abbiamo visto.
-Dopo il successo di Big Little Lies, Reese Witherspoon è tutta presa bene e sta producendo un nuovo show incentrato sui programmi televisivi del mattino (quelli un po’ rosa, pieni di gossip, sorrisi finti e lacrimucce altrettanto posticce). La notizia vera, però, è che la Whiterspoon sarebbe protagonista al fianco di Jennifer Aniston. Che coppia!
-E rimanendo su Big Little Lies, Casey Bloys (sempre lui) ha confermato che la seconda stagione si farà. Purtroppo, aggiungo io.
-Mindy Kaling è incinta, al quinto mese, e non si conosce il padre. Aspetta, così m’è uscita male. Cioè, non c’è niente di sordido, semplicemente non lo vuole dire, saranno anche fatti suoi.
–UnReal è stata rinnovata per una quarta stagione.
-Il trailer della quarta stagione di Transparent.
https://youtu.be/-EsXMS1YfYs
-E due nuovi teaser di American Horror Story Cult
https://youtu.be/zvEHTyiyZps
https://youtu.be/C7pBE5om2vQ
Avrò segnato tutto?
Immagino di no, ma ora ho meno ansia.