Annunciata la serie su Tremors e sì, c’è Kevin Bacon di Diego Castelli
Il ritorno dell’ennesimo cult
Se avete più di trent’anni e non avete mai visto (e amato) Tremors, siete delle brutte persone.
Vermoni osceni che nuotano nel terriccio e attaccano una cittadina dove Kevin Bacon in tenuta da cow boy deve combatterli e difendere i suoi amici.
Purissimo cult datato 1990 che mi sarò visto 170 volte al pomeriggio su Italia Uno.
Ebbene, ora SyFy ha ordinato il pilot per una serie tratta da quell’idea (che già da sola ha dato vita a diversi seguiti incapaci di replicare il successo dell’originale).
Potrebbe essere la solita, desolante notizia di una serie/film ripresa e rigirata sperando nell’effetto nostalgia, e in parte è proprio così. Ma la differenza la fa il fatto che ci sarà proprio lui, Kevin Bacon, ormai diventato attore seriale a tutti gli effetti (The Following, I Love Dick) e pronto a riprendere il ruolo di Valentine McKnee, che trent’anni dopo il primo attacco dei mostroni si troverà nuovamente a fronteggiare quegli strani e pericolosi scherzi della natura.
Per stessa ammissione di Bacon, quello è l’unico personaggio della sua carriera che ha più volte pensato di riprendere, e ora coglie l’occasione, sotto la guida dello showrunner Andrew Miller (The Secret Circle) per dare nuova vita a un altro pezzo della nostra infanzia.
Un pezzo bello però, ignorante e stupidone, e io sono felice.