27 Maggio 2017 4 commenti

Bryan Fuller non si è arreso: punta ancora a Hannibal 4 di Diego Castelli

Dai, dai, dai che ce la fai!

Hannibal

Son quelle storie di eroismo romantico, un po’ donchisciottesco, su uomo solo contro dei giganti che forse sono solo mulini a vento, e magari non c’è alcuna vera battaglia da combattere, per lo meno una che si possa vincere.

Mettetela come volete, ma Bryan Fuller non si arrende, e noi applaudiamo convinti.
Il creatore di Hannibal, al momento al timone dell’apprezzatissimo American Gods, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti al podcast Post Mortem with Rick Garris, affermando che non ha mai abbandonato il desiderio di mettere insieme una quarta stagione di Hannibal, e aggiungendo di avere un’idea molto precisa su quello che dovrebbe essere il seguito della storia fra Will e il dottor Lecter.
Un seguito di cui ha parlato direttamente con i diretti interessati, Hugh Dancy e Mads Mikkelsen, che si sono detti entusiasti del progetto.

Ovviamente questo non basta, serve anche una produzione e soprattutto una rete. A questo proposito, Fuller ha dichiarato di aver parlato anche Martha De Laurentiis, ex produttrice esecutiva dello show, e attualmente a capo proprio di American Gods.
Cioè insomma, quelli che facevano Hannibal ora fanno American Gods, e tutti e due sarebbero contenti di rifare Hannibal. Ora mancherebbe solo una rete che metta i soldi e, se vogliamo proprio guardare, quella Starz che manda in onda American Gods sarebbe perfetta anche per uno show come Hannibal. Anzi, sarebbe molto più adatta di NBC, per la quale Hannibal è sempre stata un prodotto al limite del trasmissibile.

Come si vede, di ufficiale non c’è niente, forse nemmeno di ufficioso. Ma mentre noi siamo qui che cerchiamo di andare avanti con la nostra vita, ci sono alcuni coraggiosi che ancora non hanno abbandonato il destino di Hannibal Lecter. E noi non possiamo che essergli grati.



CORRELATI