Arriva True Detective 3, insieme al creatore di Deadwood? di Diego Castelli
L’Hollywood reporter si sbilancia
La posizione di Serial Minds su True Detective la conoscete: prima stagione eccezionale, seconda stagione meh.
Ma proprio per questo, anche per una certa voglia di riscattare l’amaro in bocca, la notizia che arriva dall’Hollywood Reporter è di quelle che spaccano la giornata: Nic Pizzolatto sarebbe al lavoro sulla terza stagione di True Detective insieme a David Milch, creatore di Deadwood.
Purtroppo il condizionale è d’obbligo: HBO non ha ancora confermato la notizia, che però vale la pena di riportare proprio perché l’Hollywood Reporter non è esattamente un forum complottista, e di solito non spara cazzate per il gusto di farlo.
La mancata conferma potrebbe anche dipendere dal fatto che Pizzolatto e Milch sarebbero all’inizio di un processo di scrittura che poi dovrebbe trovare il gradimento della rete, scottata dalle recensioni negative della seconda stagione e per questo ancora indecisa sulla possibilità di produrre la terza.
Di buono c’è che Casey Bloys, attuale programming presindet di HBO, già l’estate scorsa aveva lasciato una porta aperta a un nuovo capitolo della serie: “Siamo aperti alla possibilità che qualcun altro scriva il copione sotto la supervisione di Nic Pizzolatto; per noi è un franchise di grande valore”.
Dai Nic, dai che ti devi riscattare, stupiscici!