Futurama – Arriva il gioco mobile di Diego Castelli
Una chicca per i fan più nostalgici
Buone notizie per i fan orfani di Futurama. No, non c’è una nuova stagione, non sono notizie così buone!
Però la creatura comico-fantascientifica di Matt Groening, chiusa definitivamente nel 2013, sta effettivamente per tornare in una nuova forma.
Parliamo di un videogioco mobile, dal titolo Futurama: Worlds of Tomorrow, che ci ributterà nel mondo folle e stralunato di Fry e soci, per vivere in prima persona qualche stramba avventura spaziale.
Il gioco conterrà materiale originale appositamente creato dallo stesso Groening, dal produttore esecutivo David X. Cohen, e da buona parte del team creativo originale della serie. Questo giusto per tranquillizzarci sul fatto che sono proprio loro, non qualche tizio a caso che ha semplicemente pagato per avere i diritti di sfruttamento del marchio. Dal punto di vista tecnico, Futurama: Worlds of Tomorrow sarà realizzato da TinyCo in collaborazione con 20th Century Fox’s Fox Interactive division e Groening’s Curiosity Co.
A proposito del gioco, di cui ancora non si conosce una data di uscita precisa e che non è nemmeno il primo tentativo in questo senso (un altro gioco di Futurama uscì con poca fortuna nel 2003, per PS2 e Xbox), Groening ha dichiarato: “Amo questo gioco perché è proprio come Futurama, con la differenza che ora puoi prendere i personaggi a sberle.”
Che dire, attendiamo con curiosità: avere la possibilità di farsi qualche viaggio interstellare con la truppa di Futurama mentre attendi il tuo turno alla posta, non sarebbe neanche male…