Sheldon Cooper incontra Doc Brown: Christopher Lloyd in The Big Bang Theory di Diego Castelli
Circoletto sul calendario
The Big Bang Theory parla di nerd, e nella puntata del primo dicembre prossimo farà un regalone ai nerd di tutto il mondo.
CBS ha infatti dichiarato che Christopher Lloyd, miticissimo Doc della saga di Ritorno al Futuro, apparirà come guest star in un ruolo che per ora rimane segreto, ma che i produttori garantiscono darà tanta gioia ai fan.
Non è la presenza di Lloyd di per sé a fomentare gli animi, anche perché l’ex scienziato del “Grande Giove” non si è mica ritirato dopo la famosa trilogia: da allora è apparso in moltissime serie, film e tv movie, in alcuni casi citando espressamente il suo più grande successo (come ad esempio nella scena più divertente di Un milione di modi di morire nel West, il film comico-western di Seth MacFarlane). Fra l’altro, qualche settimana fa era anche uscita la notizia di una sua prossima partecipazione alla terza stagione 12 Monkeys, altro show che parla di viaggi nel passato.
La differenza con The Big Bang Theory, ovviamente, la fa il contesto: in una delle sitcom più famose del mondo, popolata da un gruppo di nerd sempre pronti alla citazione e al richiamo pop, la presenza di un’icona assoluta del cinema fantascientifico anni Ottanta non può che promettere momenti di autentica commozione nostalgica.
Staremo a vedere, appuntamento al primo dicembre!