19 Ottobre 2016 2 commenti

L’appello di Aziz Ansari per il voto è ovviamente il più bello di tutti di Diego Castelli

E non rompetegli le balle in pausa pranzo

Aziz Ansari

In Italia lo si fa poco e niente (come se da noi non ci fosse l’astensione peraltro…), mentre negli Stati Uniti è molto frequente vedere appelli più o meno accorati per il voto: sono video di ogni forma, colore e orientamento politico, spesso impreziositi dal volto riconoscibile di qualche vip, con i quali si invitano gli elettori a recarsi alle urne, vincendo la pigrizia e/o la sfiducia del momento.

Andando verso un’elezione per il Presidente piuttosto sentita, e particolarmente cara a molte personalità dello spettacolo e della cultura, in questi giorni sono apparsi i messaggi più vari, firmati da star di ogni calibro.

Ora arriva anche quello di Aziz Ansari, fan favorite di Serial Minds per i trascorsi in Parks and Recreation e per il recente e graditissimo Master of None.
E il messaggio di Aziz non poteva che essere particolarmente meta: ne esce soprattutto un lamento per il fatto di dover girare un video pro-voto, quando già molti altri vip più importanti di lui hanno partecipato, e soprattutto quando l’andare a votare per impedire la vittoria di uno come Trump (mai esplicitamente nominato ma nemmeno equivocabile) dovrebbe essere scontato.

D’altronde, come dice il buon Ansari prima di tornare alla sua pauza pranzo: “C’è un tizio fra i candidati che dice di odiare le persone di colore, non è abbastanza?!”



CORRELATI