Transparent Gif di Diego Castelli
Prendiamo spunto dal ritorno della terza stagione
Quando incontri una ragazza e provi a impressionarla dicendole che ti piace viaggiare, fare shopping, scoprire nuovi ristoranti, andare a ballare, frequentare corsi di degustazione di vini, ma poi arriva il momento in cui le devi confessare che in realtà vuoi solo stare a casa a guardare telefilm.
Quando gli adorati serialminder danno per scontato che noi si possa vedere tutte le serie nuove in due giorni.
Quando un finale di stagione fa schifo e poi leggi l’intervista al creatore della serie in cui afferma di aver provato a battere nuove strade, sondare nuovi orizzonti narrativi.
Quando le serie tv hanno occupato il 98,6% del tempo libero, e ti rendi conto che magari bisogna porre rimedio.
Quando parli con qualcuno di telefilm e lì nei pressi vedi lo sguardo interessato ma timido di una povera anima sperduta che non ha nessuno con cui discutere della nuova stagione di Fargo.
La tipica sensazione di queste settimane, quando ogni giorno porta in dote 2-3 pilot che bisogna per forza vedere tutti, sennò sei un pirla.
Quando pensavi di dover andare a quella SPLENDIDA festa di compleanno all’aperto, ma poi causa pioggia viene rimandata e tu allora metti su Netflix e ciao.
Quando la fidanzata fa tardi al lavoro, io prometto di preparare la cena in tempo per quando torna, ma poi un pilot tira l’altro e…
Quando Khaleesi, non sapendo come passare il pomeriggio, dà fuoco a tutti.
Quando impieghi tre ore a scrivere un articolo e poi arrivano commenti di persone che evidentemente hanno letto solo il titolo.