28 Luglio 2016 8 commenti

C’è la data per Black Mirror su Netflix! di Diego Castelli

E manca poco!

Black Mirror

Neanche il tempo di fare il calendario dell’autunno, che subito bisgona aggiornarlo con una roba gustosissima: l’attesa terza stagione di Black Mirror, passata per l’appunto sull’ormai amatissima piattaforma di streaming, arriverà in tutto il mondo il 21 ottobre prossimo. Boom!

La nuova stagione sarà composta da ben 12 episodi, che però saranno divisi in due tranche: sei episodi il 21 ottobre, e poi altri sei nel 2017.
Un’idea probabilmente azzeccata, considerando quanto è bello guardare gli episodi di Black Mirror e lasciare che sedimentino nel cervello con tutto il loro carico di follia e inquietudine tecnologica. Già bersi sei episodi alla volta sarà tosta, averne addirittura dodici in un colpo solo ci avrebbe probabilmente fatto sanguinare le orecchie.

Al timone della serie c’è come sempre Charlie Brooke, che ha scritto tutti gli epsodi tranne uno (affidato a Mike Schur e Rashida Jones, esatto, quella di Parks and Recreation) e un gruppo di registi e attori in cui spiccano anche nomi importanti come Joe Wright (regista di Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Pan) e Bryce Dallas Howard (vista in Jurassic World, per dirne uno).

Ah, io sto dando per scontato che tutti sappiano cos’è Black Mirror. Per i ritardatari si tratta di una serie antologica (dove ogni episodio fa storia a sé) che usa le tecniche, i temi e gli stili della fantascienza, dell’horror e della satira per raccontare la nostra società attraverso rappresentazioni surreali e metaforiche del suo presente e del suo futuro.
Ad oggi sono stati prodotti solo sette episodi in cinque anni, uno più bello dell’altro. Capite quindi che la notizia che ne avremmo avuti altri dodici nel giro di pochi mesi ci ha mandato abbastanza in brodo di giuggiole.
Iniziano l’ennesimo, piacevolissimo conto alla rovescia!

Argomenti black mirror, netflix


CORRELATI