Game of Thrones: i migliori meme, gif, stupidate di questi giorni di Diego Castelli
Si son scatenati tutti
Siamo al finale. Ovviamente internet non è stata tenera col povero Tommen. Eccolo il versione R Kelly (no Tommen, non puoi volare, sorry)
Qui invece si fa notare come il concetto di “King’s Landing” (che oltre che “approdo del Re” si potrebbe tradurre come “Atterraggio del re”) assuma ora tutto un altro significato…
E ci si mettono pure quelli di Assassin’s Creed, la nota saga videoludica i cui protagonisti sono noti per l’abilità nel lanciarsi giù da torri e palazzi senza lasciarci le penne. Tommen dovrebbe studiare un pochino, o almeno mettere un carro di fieno sotto la finestra.
Tutto questo perché l’ISIS ha fatto un brutto attentato di stampo religioso.
Altro fronte di ilarità sono le rivelazioni arrivate dal passato. Ned Stark non è il padre biologico di Jon Snow, quindi per anni si è preso i rimbrotti della moglie quando in realtà stava solo aiutando la sorella. Good guy Ned Stark!
In più a qualcuno non è sfuggito che, se venisse definitivamente confermata la teoria per cui Jon Snow è figlio di Rhaegar Targaryen, ne verrebbe fuori che Daenerys è a tutti gli effetti la zia di Jon. Non male avere la zia gnocca e ignifuga, però che disagio…
Altro elemento che ha creato qualche perplessità è la rapidità con cui Varys passa da Dorne alla flotta di Daenerys. In realtà è una banalissima ellissi temporale, ma è vero che poteva essere montata in maniera meno brusca, anche perché così sembra che, al pari del Capitano Kirk, di Goku e del Dr Manhattan, Varys abbia acquisito il teletrasporto (o magari è una cosa degli eunuchi, anche se non ci tengo a scoprirlo personalmente).
C’è anche la versione senza teletrasporto, solo “veloce”.
Deve essere comunque chiaro che è solo un problema di messa in scena, non c’è alcuna incoerenza narrativa visto che Daenerys, per unirsi alla flotta di Dorne, è passata a prendere Varys e i nuovi amici sulla via della conquista. Non a caso, nella flotta compaiono i vessilli di casa Martell, che si sono uniti a Daenerys in ottica anti-Cersei.
In generale, comunque, siamo tutti d’accordo su una cosa: con la partenza ufficiale di Khaleesi, la riconquista di Winterfell da parte di Jon e Sansa, e l’incoronazione di Cersei sul trono di spade, la resa dei conti è molto, molto vicina!