Legion: anche Aubrey Plaza nel Marvel-pilot scritto dal creatore di Fargo di Diego Castelli
Cominciamo a farci venire l’acquolina, va…
Non ne avevamo ancora parlato perché su Serial Minds trattiamo poco le news giorno per giorno, ma qui bisogna cominciare a leccarsi i baffi.
Qualche tempo fa era arrivata la notizia della produzione di Legion, nuova serie di FX derivata da The X-Men, il cui pilot sarà scritto e prodotto da Noah Hawley, ovvero il bravissimo sceneggiatore di Fargo.
Già così basta per tirare su le antennine. Adesso si è pure saputo che nel cast ci saranno anche Dan Stevens, l’ex Matthew di Downton Abbey, e soprattutto (per noi) Aubrey Plaza, miticissima April di Parks and Recreation. Nel cast ci sono anche Jean Smart e Rachel Keller, entrambe appena viste proprio in Fargo.
Per la cronaca, Legion segue le vicende di David Haller, mutante figlio di Charles Xavier, fondatore degli X-Men, che soffre di schizofrenia e personalità multipla, con ogni personalità dotata di uno specifico superpotere.
Come questo concept (datato 1985) verrà declinato nella serie tv del 2016 è tutto da vedere, e i produttori hanno già dichiarato che non ci saranno connessioni dichiarate con l’universo filmico dei mutanti Marvel. Per esempio, in Legion vedremo un’America ancora poco consapevole della presenza dei mutanti.
Insomma, c’è ancora tanto da scoprire, ma i primi nomi fan già venire l’acquolina!