3 Febbraio 2016 6 commenti

Un personaggio di Fargo 2 tornerà in Fargo 3: voi chi vorreste? di Eleonora Gasparella

Sondaggione sondaggione!

Copertina, I perché del mondo, Olimpo, On Air

Sono fresche di pochi giorni fa le dichiarazioni del CEO di FX John Landgraf sulla terza stagione di Fargo.
Durante un’intervista, Landgraf ha ribadito l’importanza delle connessioni nella serie, tra i luoghi ma soprattutto tra i personaggi.
La forza di Fargo è infatti quella di aver creato e di creare una forte linea di continuità nonostante lo scorrere del tempo, dando alla serie un’identità ben precisa e definita alla quale ci siamo inevitabilmente affezionati.
Landgraf ci ha tenuto quindi a precisare che nella terza stagione ci sarà almeno uno dei personaggi della seconda. Inutile dire che il boss non ha rivelato né chi, né in che misura, perché il bello, a suo parere, è “provare a immaginarlo”.
Quando qualcuno ci lancia un guanto di sfida, a Serial Minds non stiamo con le mani in mano, perciò abbiamo deciso di fare una classifica di chi vorremmo rivedere. Seguendo il trend l’abbiamo denominato il Fargo toto-revenant.

Prendete le vostre schedine e andiamo a incominciare.

 

 

Hanzee Dent

hanzeeVedere Hanzee anche nella prossima stagione sarebbe veramente fichissimo. Non solo perché è stato il vincitore morale della seconda stagione e lo abbiamo amato alla follia, ma soprattutto perché sarebbe interessante sapere che fine ha fatto. Hanzee è il personaggio più ricco di questioni irrisolte e dunque di spunti per un eventuale ritorno. Sarà riuscito o riuscirà ad avere la sua rivincita su Peggy? Avrà preso sotto la sua ala i due bambini che abbiamo visto nel season finale (avete capito chi sono quei due bambini, vero?) Si sarà fatto un lifting alla faccia? Ma soprattutto, sarà sempre lo stesso matto in grado di rendere ogni scena in cui appare semplicemente meravigliosa?

 

Mike Milligan

mike milliganFrancamente ci aspettiamo tutti qualche tipo di rivincita da parte di Milligan, e per questo speriamo in un suo ritorno. Il nostro funky gangster ha dimostrato di avere le palle quadre quando necessario, e di saper fare molto bene il suo gioco. Non ci piace immaginarlo seduto a una scrivania di un grigio ufficio, anche perché i suoi completi sarebbero sprecati in un posto del genere. Vogliamo rivedere quella faccia da sbruffoncello ancora una volta e gustarcelo alle prese con il “new deal” degli affari loschi negli anni Ottanta. Solo yuppies e niente botte? No way! Crediamo in te, Mike, per mantenere sempre vivo il credo del menare.

 

Peggy Blumquist

peggyPeggy: altra figura controversa e ricchissima di sfaccettature. Abbiamo voluto bene a Peggy o l’abbiamo odiata? È stato probabilmente il personaggio più imprevedibile della serie e ci piacerebbe seguirne lo sviluppo anche in una terza stagione. L’esperienza in prigione l’avrà rimessa con i piedi per terra o al contrario l’avrà resa sempre più una macabra Alice nel Paese delle Meraviglie? Certo che se c’è qualcuno che ha dimostrato di saper sopravvivere ad ogni confronto quella è proprio Peggy, quindi è la migliore candidata per il ruolo di Fargo Revenant.

 

Wilma, la domestica che cucina il minestrone a casa Gerhardt 

Kitchen

Nominata innanzitutto perché ha una faccia simpatica, in secondo luogo perché non parla mai a sproposito, ma soprattutto perché ha nutrito intere generazioni di Gerhardt, e non so se avete dato un’occhiata a Bear. La signora ha le sue armi.

 

Karl Weathers

KarlL’abbiamo messo per ultimo così poi non ci accusate di parteggiare per lui, però siamo onesti: come si fa a non rivolere Nick Offerman? Un suo monologo è bastato a riempirci il cuore di gioia, manco avessimo visto la Madonna. Degli sviluppi del suo personaggio ci interessa relativamente, con questa nomination vogliamo solo rinnovare il nostro pieno e costante amore per te, nel caso ci leggessi. Ciao Nick!

 

E voi avete già spuntato la casella del vostro preferito?

Argomenti fargo, hanzee, mike milligan


CORRELATI