7 Gennaio 2016 12 commenti

The Get Down e The Crown: I trailer delle nuove bombe di Netflix di Eleonora Gasparella

Questi non smettono più…

The Crown

Oggi, per inaugurare bene il 2016, vi buttiamo sul piatto due trailer che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, accomunati però dal fatto di provenire entrambi da Netflix, la piattaforma che… vabbè, che lo diciamo a fare…

Il primo è The Get Down, creata da un nome noto agli amanti del grande schermo, Baz Luhrmann (dice niente Moulin Rouge? The Grat Gatsby?) e da Shawn Ryan (The Shield, Lie To Me) ancora purtroppo senza data d’uscita.

La serie sarà costituita dai classici tredici episodi di un’ora ciascuno, e racconta essenzialmente la storia di un gruppo di ragazzi nati e cresciuti nel Bronx, a New York, durante gli anni Settanta (che decennio meraviglioso).

Il trailer, nei suoi quasi 3 minuti, ci fa già capire il livello. Prego notare:

1.il cast di attori spettacolare: mezza famiglia Smith (Jaden e Justice), Jimmy Smits con i baffi, Giancarlo Esposito and many more;

2.la regia unica e inconfondibile di Luhrmann, una girandola di suoni e colori che ti stende come una sberla in da fazza;

3.un setting spettacolare;

4.una trama che, solo per gli anni che si propone di raccontare, fa già venire l’acquolina in bocca.

The Get Down può ricordare vagamente un altro prodotto destinato ad uscire nel 2016 che è Vinyl ma, nonostante si parli ugualmente dello sviluppo di importanti scene musicali (l’hip hop, il punk, la disco music), in The Get Down il punto di vista viene dal basso: è una New York vista dagli occhi di chi ci sta dentro, occhi ancora puri, quasi naif, pieni di voglia di fare qualcosa e di cambiare il volto della città.

Tutte le premesse ci dicono che sarà una bomba, e il trailer è davvero una delizia.

https://www.youtube.com/watch?v=zejyzr5vW3A

 

Il secondo trailer fresco fresco d’uscita è quello di The Crown, e anche qui si preannuncia una serie bella tosta. Creata da Peter Morgan, di base racconta i primi anni del regno della regina Elisabetta d’Inghilterra e di tutto ciò che ci gira attorno, in un ritratto della monarchia inglese nei primi anni Cinquanta che sicuramente farà parlare di sé. Morgan si era già occupato della signora Elisabetta nel film The Queen, e ora torna a parlarci di lei in una serie di 10 episodi, che vedrà la premiere presumibilmente nei primi mesi del 2016 (anche qui non c’è una data precisa).

Il cast è croccante, con i nomi di Matt Smith e John Lithgow che spiccano. Il ruolo della protagonista sarà invece interpretato da Claire Foy, ancora relativamente acerba inglese DOC, che già nel trailer da un’ottima prova delle sue capacità.

Ma non è finita qui, e così vi sgancio l’ultima bombetta: la serie sarà interamente diretta da Stephen Daldry, non uno qualunque, forse vi ricorderete di lui per Billy Elliott e The Hours.
La storia dei reali inglesi si sa, è sempre piuttosto appassionante e non finirà probabilmente mai di stupirci, le premesse sono ottime e il trailer non delude. Il vero spettacolo però è la tagline della serie, che strizza l’occhio a Game of Thrones: “Two houses, two courts, one crown.” Classe ed ironia, signori.

E ora, con entusiasmo, schiacciamo assieme il tasto play.



CORRELATI