Le 10 serie tv più attese del 2016 di La Redazione di Serial Minds
I serialminder hanno di che sperare!
Legends of Tomorrow (The CW)
Dopo una graduale presentazione dei personaggi nelle due serie madri, Legends of Tomorrow punta a essere l’evento televisivo supereroistico della stagione. Siamo su CW, e sappiamo che Arrow e Flash, pur piacevoli e dignitosissime, non sono capolavori. Quindi, come dire, andiamo cauti. Ma il trailer di Legends spacca comunque e la promessa è quella di un sacco di azione, effetti speciali di tutto rispetto e una buona dose di umorismo virile. Ce n’è abbastanza per divertirsi.
Luke Cage (Netflix)
Se Legends of Tomorrow punta a dare una scossa ai supereroi televisivi, sappiamo che Netflix non starà certo a guardare. Le opinioni abbastanza discordanti su Jessica Jones tolgono poco o nulla all’attesa per Luke Cage, nuovo capitolo del connubio Marvel-Netflix. E considerando quanto era bello vedere Cage menare le mani accanto a Jessica, siamo sereni nel dire che lo attendiamo a braccia aperte!
11.22.63 (Hulu)
Occhio, che arriva il Re. 22.11.63 è la miniserie tratta dall’omonimo romanzone di Stephen King, in cui si parla dell’omicidio Kennedy e di come una specie di portale da avanti/indietro nel tempo possa permettere a un uomo di impedire che il fattaccio avvenga. Viaggi nel passato per cambiare il futuro, quelle robe lì che ci piacciono sempre. La serie andrà su Hulu e rappresenta senza dubbio il primo vero tentativo del servizio di fare la voce grossa. Anche perché il protagonista è James Franco, uno che non passa mai inosservato.
Colony (USA Network)
Creata da Carlton Cuse (già produttore e sceneggiatore di Lost, Bates Motel e The Strain) e interpretata fra gli altri da Josh Holloway e Sarah Wayne Callies, Colony è una serie distopica con una Los Angeles occupata da una misteriosa dittatura e una popolazione divisa fra accettazione e ribellione. Il trailer promette grande suspense e, anche qui, una messa in scena degna del miglior cinema di genere. Sperando che non sia così solo il pilot, e poi via di corridoi e stanzette tenute su con il nastro adesivo…
The Young Pope (HBO)
Che vi piaccia o meno, che i suoi film vi emozionino o vi frantumino i maroni, un fatto è certo: Paolo Sorrentino è attualmente il regista italiano (vivente) più famoso e stimato all’estero. Risulta ovvio, quindi, l’hype generale per una miniserie da lui ideata e diretta, con un provocatorio tema papale, prodotta da HBO e con protagonisti Jude Law e Diane Keaton. Esiste il timore che possa essere una noia epocale, ma non ci sono dubbi: va vista e ce la vedremo.
https://www.youtube.com/watch?v=5JiFHZ4YjAs
:
:
Fuori concorso
Woody Allen per Amazon
Non si sa niente, nemmeno il titolo e neppure se debba arrivare davvero nel 2016. L’unica cosa che si sa è che Allen non perde occasione per dire che si è pentito di aver firmato. Il solito Woody. Questa la mettiamo in lista a scatola chiusa, perché dai… Woody Allen! Lo sappiamo che non è più il ghepardo di una volta, però non scherziamo, su.