10 Settembre 2015 2 commenti

Jessica Jones su Netflix: teaser trailer e data di lancio di Diego Castelli

Dopo Daredevil, hype a mille

Jessica Jones

Netflix è un po’ la protagonista di questi giorni: dopo le notizie sul possibile arrivo di Black Mirror, ecco arrivare il primo teaser per Jessica Jones, serie targata marvel e attesissima dopo i fasti di Daredevil.

Il trailer in realtà è furbino, è fascinoso e setta il mood quanto volete, ma non mostra manco un frammento della serie (d’altronde è un teaser, che vuoi fa’…). Però finalmente rivela la data di uscita della prima stagione, che come al solito sarà rilasciata tutta in una volta: l’appuntamento è per il 20 novembre.

Creata nel 2001 da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos per la serie Alias, Jessica Jones è certamente un personaggio minore dell’universo Marvel se paragonata anche solo allo stesso Devil (capofila delle cinque serie Marvel che Netflix finirà di produrre da qui a un paio d’anni). Allo stesso tempo, Jessica mantiene i classici tratti da supereroina con superproblemi e ha la sua bella storia da raccontare, una storia che nei fumetti si intreccia più volte coi destini di personaggi ben più famosi. Nella serie Netflix, però, tutto questo sarà il passato, visto che Jessica Jones racconta la fase successiva della vita di Jessica, quella in cui, smessi i panni della supereroina con una bella sindrome da stress post-traumatico sulle spalle, diventa titolare di un’agenzia investigativa che si occupa, tra le altre cose, anche di crimini connessi alla comunità superumana.
È in quest’ambito che nasce l’interesse romantico per Luke Cage, che apparirà in circa metà della stagione per poi avere una serie tutta sua, sempre su Netflix.

Ricordiamo che Jessica Jones offrirà un illustrissimo cast composto da molte vecchie conoscenze: Jessica sarà interpretata da Krysten Ritter (Don’t Trust the B—- In Apartment 23), ma ritroveremo anche l’ex Dottore David Tennant (nei panni di Kilgrave), Carrie-Anne Moss (mitica Trinity di Matrix), ecc ecc.
Appuntamento dunque per il 20 novembre: se Jessica Jones varrà anche solo la metà di Daredevil, avrà comunque la mia piena attenzione!



CORRELATI