23 Luglio 2015 37 commenti

Estate 2015: le serie tv da recuperare per Serial Minds di La Redazione di Serial Minds

L’estate è il momento ideale per i grandi recuperoni: ecco i nostri

IL RECUPERONE FIGHETTO: LES REVENANTS

les-revenants

Inutile negarlo, io sono uno spettatore anglofono. Ho pregiudizi del tutto immotivati e colpevolissimi sulle serie europee (che non siano inglesi) e devo correggere questo difetto, fosse anche guardando pregevoli telefilm ucraini sottotitolati in polacco. Il modo migliore però è probabilmente Les revenants, tornata agli onori della cronaca dopo il brutto remake americano. Per la serie “guardati l’originale che è meglio”. (Diego Castelli)

IL RECUPERONE IMPEGNATIVO: THE VILLAGE

the-village

The Village mi piace tantissimo, ma tantissimo davvero. Però è anche impegnativo e pesante, detto non in senso negativo eh. È pesante perché ci sono livelli molto alti di dramma e tensione e per questo non è esattamente la serie che ti guardi a cuor leggero prima di dormire. Ci vuole tempo e un po’ di concentrazione e cosa c’è di meglio dell’estate? Sono anche poche puntate, mi manca solo la seconda stagione. E già so che alla fine piangerò come alla fine della prima stagione. (Marco Villa)

IL RECUPERONE CHE (PER ORA) NON AVVERRÀ: JUSTIFIED

justified

L’avevo un po’ promesso in giro, ma mi rendo conto con vergogna che a sto giro non ce la faccio: le sei stagioni di Justified, serie già finita di cui inevitabilmente si parlerà sempre meno (al contrario di altri recuperi più corti e/o con nuove stagioni in produzione), fanno fatica a incastrarsi in un luglio-agosto che al momento mi risulta davvero molto pieno. Mica solo di serie tv eh, c’ho anche una vita. Poca, ma ce l’ho. Al momento l’impresa-Justified mi suona troppo ardua, e ho paura di iniziarla male per poi non riuscire ad apprezzarla davvero. Ma è lì eh, non scappa, ce la farò… (Diego Castelli)

IL RECUPERONE CHE (PER ORA) NON AVVERRÀ #2: THE SOPRANOS

sopranos

Tra le serie fondamentalissime è l’unica che manca, è un recuperone che prima o poi verrà fatto (ho addirittura i cofanetti, caso rarissimo) ed è giusto che a ogni occasione lo metta tra le cose da fare. Però dai, non prendiamoci in giro: potrei farmi un recuperone di The Sopranos solo se andassi in vacanza in alta montagna e beccassi grandinate da mattina a sera, nell’unico paesino in cui il sindaco ha vietato il consumo di alcool e polenta. Ma arriverà anche il momento di The Sopranos, uh se arriverà. (Marco Villa)

Argomenti recuperone


CORRELATI