28 Maggio 2015 7 commenti

The Bastard Executioner – La nuova serie tv di Kurt Sutter, il creatore di Sons of Anarchy di Marco Villa

«Amo la storia, amo la teologia, amo il sangue». Sta per tornare Kurt Sutter.

la-et-st-sons-of-anarchy-creator-kurt-sutter-joins-bastard-executioner-cast-20150224

Se frequentate da un po’ di tempo Serial Minds, sapete benissimo quanto siamo rimasti sotto con Sons of Anarchy, forse la serie a cui abbiamo dedicato più post in assoluto nei quasi cinque anni di vita di questo sito.

Il fatto che sia finito con il chroma più brutto della storia della tv non ha certo fatto crollare il nostro amore per la serie e per il suo creatore Kurt Sutter.

Ecco perché siamo gasati come non mai di fronte alla notizia che FX ha annunciato di aver dato l’ok alla prima stagione (dieci episodi) di The Bastard Executioner, la nuova serie tv di Kurt Sutter.

Cioè: The Bastard Executioner, io già non mi tengo solo al sentire il titolo. Mi hanno già comprato così.

Comunque poi si va a leggere bene di cosa si parla e si scopre che si tratta di una serie in costume ambientata in Inghilterra nel XIII secolo, durante il regno di Edoardo I. Il protagonista è un combattente che decide di deporre le armi, ma che si vede costretto a tornare ad ammazzare gente per qualche motivo X.

Nel cast per ora sono confermati Stephen Moyer (il vampiro Bill di True Blood), Katey Segal (Gemma di Sons of Anarchy, old lady dello stesso Sutter), più vari altri nomi minori.

La cosa più bella, però, è il modo in cui Sutter ha presentato la sua nuova serie: «Amo la storia, amo la teologia, amo il sangue. È stato davvero bello mischiare realtà e finzione per creare una nuova mitologia in grado di unire tutti questi elementi».

Non vediamo l’ora Kurt, non vediamo l’ora.

Non è stata ancora annunciata la data di inizio di The Bastard Executioner, ma le riprese stanno andando avanti da marzo.

 



CORRELATI