26 Agosto 2013

Serial Moments #93 – Dal 18 al 24 agosto 2013 di Diego Castelli

Piedi congelati, giornalisti truffaldini e vampiri al sole

:
:
ATTENZIONE! SPOILER PIOVOSI DI BREAKING BAD, SIBERIA, CAMP, THE NEWSROOM E TRUE BLOOD!!!

 

 

5. Breaking Bad 5×10 – Non fatemi vedere quanto sono cattiva
Se parliamo di Breaking Bad, in realtà i serial moment dovrebbero essere due. Il primo è il dialogo tra Skyler e Hank, praticamente giocato in apnea, con Hank che cerca di convincere la donna a lavorare contro il marito (non sapendo che Skyler è molto più dentro alla faccenda Heisenberg di quanto immagini), e Skyler boccheggiante nel tentativo di trovare scuse per rimandare il più possibile l’inevitabile arresto. Ma alla fine, come serial moment ufficiale di settimana, preferisco la buffa (e splendidamente girata) sequenza con protagonista Lydia, che organizza una vera e propria strage, ma poi chiede di potersene andare senza vedere neanche un cadavere. Perché è tenera lei, poverina.
Breaking Bad - Non guardare i morti

4. Siberia 1×07 – Congelamento
Già dalla scorsa puntata il gruppo s’era spaccato, con Johnny, Joyce, Sam e Daniel partiti dal campo per scoprire cosa fosse quella luce di segnalazione che si vede in lontananza, e che potrebbe essere il loro biglietto di ritorno verso la civiltà. Peccato che nel tragitto Sam finisca col piede nell’acqua gelida, iniziando una discesa rapida e dolorosa verso l’ipotermia e potenzialmente la morte. Alla fine trovano riparo, e forse Sam ce la farà, ma le scene che lasciavano pensare a una sua prossima dipartita sono roba davvero forte, non tanto per chissà qualche novità narrativa, ma ancora una volta in virtù della bravura degli attori: Sam Dobbins è perfetto nel suo essere un anzianotto orgoglioso che non vuole intralciare i compagni, ma che nel frattempo è terrorizzato da quello che può succedere. Pochi gesti, poche espressioni, sempre in virtù di quella naturalezza da finto reality che in realtà ingigantisce la tensione dello spettatore molto più di un lamento urlato e treatralissimo.
Siberia - Sam quasi ci rimane

3. Camp 1×07 – Il bacio
Cioè allora, quando io ho iniziato a vedere Camp, c’avevo troppa voglia che Kip si metteva con Marina, perché insomma lui è un po’ sfigato, lei è figa ma insomma sfigata anche un po’ come lui. Poi però lei si fa il cinese, no? e lui allora va con la tipa scema perché comunque è figa e gliele fa toccare. Però insomma, volevamo vederli insieme, no? E alla fine finalmente Marina lascia il cinese, e Kip lascia la tipa scema, così poi Marina viene a sapere che il cinese non se l’era scritta lui la canzone per lei, ma l’aveva rubata a Kip, allora Marina a quel punto Kip se lo vuole fare perché ha capito che la ama veramente. Così poi se lo fa e io ero troppo contento. Cioè, bello, no?
Camp - Limone agognato

2. The Newsroom 2×06 – Ma Jerry cazzo fai?!?
La prima stagione di Newsroom ci ha insegnato l’importanza e la nobiltà del giornalismo scrupoloso, fatto con rigore e senso del dovere. Quindi ci fa particolarmente male vedere Jerry (che però è “uno nuovo”, quindi in parte siamo sollevati) falsificare il video dell’intervista al militare per offrire ai colleghi una conferma adeguatamente confezionata delle sue tesi. Non si fa così Jerry, metti tutti nei casini in questo modo…
The Newsroom - Jerry la fa grossa

1. True Blood 6×10 – Vacanze in altura
Di True Blood abbiamo già parlato pochi giorni fa, e neanche troppo bene, ma questa immagine è già leggenda.
Eric sulla neve

 

Argomenti Nessuna tag selezionata.


CORRELATI