Peter Griffin ipnotizzato da Breaking Bad di Diego Castelli
Una scena d’antologia
:
:
Non so quale sia la reale opinione di Seth MacFarlane su Breaking Bad – probabilmente non è un grande fan – ma la scena seguente, andata in onda nella prima puntata del 2013 di Family Guy, ha del clamoroso.
Per sbeffeggiare la gente che parla con noiosa frequenza di Breaking Bad e di The Wire come se fossero gli unici telefilm che valga davvero la pena di vedere (eccoci, siamo io e il Villa, presenti!), MacFarlane e i suoi trasformano la serie di AMC in una suggestione ipnotica: chi guarda Breaking Bad in realtà viene ipnotizzato al solo scopo di dire che Breaking Bad è la miglior serie di sempre, seconda solo a The Wire. E la tecnica, come si vede nella seconda scena, funziona, visto che Peter ripete il mantra alla fine dell’episodio, in una situazione in cui a tutto verrebbe da pensare tranne che a Walter White e la sua carriera di spacciatore.
L’ho descritta molto meno interessante di quello che è. Meno male che l’hanno caricata su youtube, così posso farvela vedere!
Non ci sono i sottotitoli, ma mi pare molto chiaro lo stesso. Il discorso tanto avete capito qual è: Peter, tv, Breaking Bad, The Wire, gente che ne parla sempre, ipnosi.