Serial Moments #54 – Dal 18 al 24 novembre 2012 di Diego Castelli
Terroristi pendolari, matrimoni e guest star a pioggia
:
:
Poche serie questa settimana, causa festa del Ringraziamento, e quelle rimaste han parlato quasi solo di tacchini, padri pellegrini e acquisti in saldo. Ma qualche serial moments l’abbiamo tirato fuori lo stesso.
ATTENZIONE!! SPOILER FESTIVI DI APARTMENT 23, MIKE & MOLLY, REVOLUTION, THE WALKING DEAD E HOMELAND! (IN FONDO SPOILERINI SU QUALCHE GUEST STAR, MA POCA ROBA)
5. Don’t Trust the B—- In Apartment 23 2×04 – Le vere priorità
So di avere un qualche tipo di addiction nei confronti di James Van Der Beek che fa James Van Der Beek (e si sa, il primo passo verso la guarigione è ammettere di avere un problema). Però dai, vederlo preoccuparsi esclusivamente di sé stesso durante il Ringraziamento, mentre il bambino povero di fronte a lui gli racconta tutte le sue molteplici sfighe, è una roba che ti riconcilia col mondo…
:
4. Mike & molly 3×07 – Fiori d’arancio
Non è stato un serial moment particolarmente emozionante, ma io a Mike & Molly ci voglio tanto bene, e quindi il matrimonio tra Joyce e Vince lo segnalo. Anche perché se facessero uo spinoff solo su Vince probabilmente diventerebbe la mia sitcom preferita…
:
3. Revolution 1×09 – Non avrai altro scienziato all’infuori di me
Magari approfondiamo l’argomento tra qualche giorno, visto che giusto oggi c’è l’ultimo episodio prima della sosta fino a marzo, ma alla fin fine Revolution mi piace. Ero partito scettico, tutt’ora non sono completamente rapito, però insomma, si lascia guardare, è bello svelto, e sto riuscendo persino a sopportare Charlie, che è nella sua bellezza perfettissima e pulizia impeccabile e idealismo sbrodoloso è una vera spina nello scroto. Ad ogni modo, oggi parliamo di sua madre Rachel, che diceva di costruire un amplificatore per l’energia elettrica e invece era una bomba, sbugiardata dal suo ex amico che a furia di essere torturato si è rotto le balle e collabora coi cattivi. Volevano ammazzarla, Rachel, sostituendola col suddetto ex amico, ché tanto è scienziato anche lui. Ma Rachel non ci sta, e lo pugnala a morte sapendo che così non potranno ucciderla perché avranno bisogno di lei. Tra i figli e la madre, siamo nella classica situazione cine-televisiva in cui per la salvezza di tre persone ne verranno sacrificate undicimila. Poco edificante, ma ideale per un serial moment.
:
2. The Walking Dead 3×06 – Che mi fai entrare?
Cominciamo col dire che i problemi che avevo avuto la scorsa settimana sono stati risolti: banalmente, vedevo che tutti davano per scontata la morte di Carol, che però avevamo visto fuggire dopo il sacrificio di T-Dog. Gli eventi immediatamente successivi sono stati montati/scritti in modo un po’ approssimativo (succede anche ai migliori), e risultavano confusi, tanto che ero arrivato a pensare di essermi perso qualche passaggio e che avessero recuperato anche il corpo di Carol. In realtà ora la poverina è riapparsa, viva e vegeta ancorché provata, e tutto finalmente torna. Detto questo, il serial moment di puntata è un altro: Michonne ricoperta di sangue di zombie che implora silenziosamente asilo a Rick attraverso la recinzione – per la serie “Cristo fammi entrare che sennò mi mangiano” – mi ha fatto proprio applaudire! (poi qualcuno ci spiegherà com’è che dopo mesi di separazione si ritrovano tutti a tre miglia uno dall’altro, ma vabbe’, considerando che una mia compagna dell’asilo ha comprato il box davanti al mio, non mi stupisco di nulla…)
:
1. Homeland 2×08 – La sorpresona di Nazir
Inevitabile, in questa puntata di Homeland, segnalare l’arrivo di Abu Nazir su suolo americano. Abu Nazir che è un po’ l’origine di tutti i mali per i personaggi della serie, siano essi giudiziosi agenti della CIA o ex soldati convertiti al terrorismo. Ecco dunque che farlo comparire ora, al di qua dei confini, ha generato un potentissimo effetto “Ommadonnna-Bin-Laden-ha-appena-citofonato-e-dice-che-viene-su-ad-ammazzarci-tutti”.
Per i più viziosi, c’era anche il sesso sfrenato di Carrie e Brody, debitamente osservato e ascoltato da mezza CIA. Ma noi siamo gente seria…
:
:
Fuori concorso
La fiera della guest star
Singolarmente non hanno spaccato più di tanto, ma prese insieme le guest star di questa settimana hanno fatto quasi tema e sé. Ecco allora il ritorno di Joe Manganiello in How I Met Your Mother, l’apparizione di Lauren Graham in Go on, ma soprattutto la scoperta che la madre di Jess in New Girl è Jamie Lee Curtis. Bei momenti di televisione.