Skins 7 – Tutti i grandi ritorni della settima e ultima stagione di Andrea Palla
Il finale di Skins sarà un film diviso in tre parti, con il ritorno di Cassie, Cook ed Effy!
Non mi stancherò di dire fino alla morte che Skins ha rappresentato una rivoluzione nel modo di fare teen drama e l’esempio lucido di come questa materia possa e debba essere trattata con leggerezza ma anche estrema cura ai personaggi. Ma è altrettanto innegabile ricordare come la serie inglese sia andata calando di stagione in stagione (o dovremmo dire di generazione in generazione, visto il noto meccanismo di cambio di cast e storie ogni due stagioni), perdendo purtroppo i fan degli esordi e riuscendo a risultare cool solo a fasi alterne.
Ma fan e detrattori saranno parimenti accontentati nel sapere che una settima (e ultima) stagione di Skins si farà, ma senza il classico ricambio a cui ci eravamo abituati. Vedremo invece il ritorno di tre vecchie e amatissime conoscenze – Cassie, Cook, ed Effy – in tre “miniserie” da due episodi ciascuno, slegate tra loro e scritte da tre autori differenti.
Nella prima, chiamata Skins Pure, ritroveremo Cassie (Hannah Murray), impegnata a vivere la sua nuova vita a Londra. Nella seconda, Skins rise, un Cook (Jack O’Connell) innamorato della figlia del proprio datore di lavoro scatenerà una serie di eventi che lo porteranno a confrontarsi col proprio burrascoso passato. Nella terza, Skins fire, la bella Effy (Kaya Scodelario) è diventata segretaria di una compagnia finanziaria londinese e convive con Naomi; inizierà una relazione col proprio capo che porterà a rovinose conseguenze.
Le tre storie sono state scritte rispettivamente da Bryan Elsley, Jamie Brittain, e Jess Brittain. Insieme ai personaggi già citati, ritroveremo anche Naomi (Lily Loveless) e Emily (Kat Prescott), mentre non riapparirà nessuno dei personaggi della terza generazione, risultata essere la meno convincente dell’intera serie.
La settima stagione di Skins arriverà su E4 nella primavera del 2013.