Jim Rash for Dean – Il preside Pelton di Community ha vinto un Oscar di Marco Villa
Dean Pelton FTW
Ok, non è esattamente il più credibile come sceneggiatore di un film drammatico, ma le cose vanno così.
Anzi, meglio di così: Jim Rash, ovvero il preside Pelton di Community, ieri sera ha vinto un Oscar per aver partecipato alla scrittura della miglior sceneggiatura non originale dell’anno, quella di The Descendants di Alexander Payne, da noi Paradiso Amaro. Ma la faccenda non l’ha reso più serio: sul palco non ha detto una parola, ma si è messo nella stessa posa improbabile sfoggiata pochi minuti prima da Angelina Jolie.
La cosa dà grande gioia e sottolinea ancora una volta il valore e la bellezza di Community e bla bla bla bla. La cosa più bella è stata la reazione dei suoi colleghi di cast di Community, ma anche degli autori e di altri personaggini della sua cumpa, che hanno esultato per lui su Twitter, prendendolo anche vagamente per il culo, il che è sempre bello. Ovviamente Dan Harmon, personcina a modo, sarà crepato di invidia.
Per quanto riguarda gli altri telefilmici candidati, tornano a casa a mani vuote Michelle Williams e Melissa McCarthy. Statuetta sul camino, invece, per Bret McKenzie, protagonista di Flight of the Conchords e premiato per la miglior canzone originale, nel dettaglio Man or Muppet per – appunto – il film dei muppet.
[via]
.