Parks and Recreation omaggia The West Wing di Marco Villa
Cose per cui potrei emozionarmi come un bimbetto
Piccoli spoiler su una puntata del futuro prossimo di Parks and Recreation.
Robe del tipo che potrei mettermi a piangere durante la visione dell’episodio.
L’Huffington Post, in un pezzo che sto per andare a saccheggiare senza ritegno, annuncia che una puntata della quarta stagione di Parks and Recreation (ovvero una delle cose più belle in onda adesso) conterrà ripetuti omaggi a The West Wing (ovvero una delle cose più belle. Punto).
Omaggi di che tipo? Il primo e più vistoso sarà la presenza di Bradley Whitford, ovvero il Josh Lyman della Casa Bianca di Aaron Sorkin. Interpreterà il consigliere uscente, quello che lascia il posto per cui è in corsa Leslie Knope.
Non sarà l’unica citazione, visto che l’episodio in cui comparirà si chiamerà come uno di The West Wing (“Live Ammo”) e che, dichiara il creatore di Parks and Recreation Michael Schur, ci saranno diversi piccoli riferimenti al mondo dello staff del presidente Bartlet. Sempre Schur riferisce di aver detto al regista della puntata che certo non si lamenterebbe se si riuscisse ad avere qualche scena in stile walk&talk, marchio di fabbrica della serie di Sorkin.
L’ultima anticipazione è l’unica a lasciare un po’ di amaro in bocca. A quanto pare, Rob Lowe e Bradley Whitford – colleghi in The West Wing – non saranno mai insieme in una scena. Niente grande ritorno per gli amiconi Sam Seaborn e Josh Lyman, insomma.
Sapremo accontentarci.